Aggiornamento del Sindaco del 21/11/20

Ultima modifica 4 dicembre 2020

Non dobbiamo abbassare la guardia anche se l'andamento del contagio negli ultimi giorni si è stabilizzato, secondo i dati che giornalmente ci vengono comunicati sull'andamento del contagio:

- 4 ricoverati
- 123 positivi in quarantena presso il domicilio
- 18 negativizzati/guariti
- 13 in isolamento fiduciario per contatto di caso
- 176 i concittadini che hanno finito il periodo di isolamento, per contatti di caso.

I dati.

Facciamo in modo che la curva continui a scendere, anche se i dati pubblicati oggi dalla stampa sembrano contraddire quanto sopra. Analizzando i numeri, guardando ai dati forniti da ATS e catalogati da marzo a oggi, si evince che nei numeri pubblicati sono ricompresi non solo i positivi ma anche i guariti o negativizzati che dir si voglia, falsando completamente le percentuali di crescita del contagio. Intendiamoci, la percentuale è comunque rilevante dal 5 novembre a oggi, circa il 42% contro l'82% della Provincia: da 89 positivi a 127 (123+4), e merita attenzione.

R.I.P. coloro che hanno perso la battaglia contro questo nemico invisibile e cordoglio alle famiglie.