Aggiornamento del Sindaco del 25/03/20

Ultima modifica 28 marzo 2020

Cari concittadini,
come richiesto Vi aggiorno sulla situazione dei contagi presenti nel nostro Comune precisandoVi che i dati ufficiali, purtroppo, non sono aggiornati in tempo reale.
Attualmente ci sono 11 persone contagiate da Covid19 di cui 3 ricoverati in ospedale e alcuni nuclei in quarantena/ isolamento sia a Lucino che a Montano.
Invito le persone e le famiglie che si trovano in quarantena/isolamento preventivo a darne tempestiva comunicazione al Comune poiché, in questo modo, possiamo attivare una rete di sostegno che vi aiuterà a superare con minori disagi il periodo.
Purtroppo queste situazioni non vengono segnalate da ATS e se prenderete direttamente contatto con noi potremo fornirVi l’aiuto e le informazioni necessarie a tutelare l’intera comunità.
Abbiamo la fortuna di essere un Comune in grado di aiutarVi quindi non abbiate timore a contattare il sindaco:  (sindaco@comune.montanolucino.co.it) o il vicesindaco (assessoreecologia@comune.montanolucino.co.it) oppure i servizi sociali (tel. 031/47.80.29) perché ogni informazione rimarrà riservata e i dati sensibili non verranno divulgati.

Se preferite potrete contattare sindaco (Alberto Introzzi) e vicesindaco (Silvio Aiello) anche tramite facebook avendo cura di scrivere un messaggio in forma privata.

RINNOVO l'invito a utilizzare i NOSTRI RAGAZZI, volontari civici per la spesa, solo da coloro che non hanno una rete familiare o di vicinato. Abbiamo iniziato a incrociare i dati e presto l'Ufficio competente prenderà i primi contatti con chi se ne approfitta. RINGRAZIAMOLI E RISPETTIAMOLI. Questi frangenti dovrebbero far scaturire in ognuno di noi un senso di solidarietà e la capacità di mettersi a disposizione dei propri cari e del vicino bisognoso: sentimento ormai sopito in alcuni.

Vi saluto rinnovando l’invito alla responsabilità ed al rispetto delle regole e invio l’abbraccio virtuale di tutta l’amministrazione

Alberto Introzzi