Dote Trasporti

4 aprile 2024

Dote Trasporti

Descrizione

La Dote Trasporti è un contributo riconosciuto ai residenti in Lombardia che acquistano abbonamenti per i treni Alta Velocità, in abbinamento ai treni Regionali e Suburbani, ed eventuali altri mezzi di trasporto pubblico.

È possibile visualizzare tutti i dettagli in merito al contributo sul sito istituzionale di Regione Lombardia, cliccando qui.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di:

• originali degli abbonamenti e della eventuale tessera io viaggio o CRS con funzionalità trasporti;
  • indirizzo email per le comunicazioni relative alla Dote Trasporti;
  • codice IBAN per l’accredito del contributo
  • CRS/TS-CNS (tessera sanitaria Carta regionale o nazionale dei Servizi) con relativo PIN e lettore di smart card oppure CIE (carta d'identità elettronica) o credenziali SPID(Sistema Pubblico Identità Digitale).

La domanda di contributo potrà essere presentata online esclusivamente sulla piattaforma “Bandi e Servizi di Regione Lombardia". Si accede autenticandosi esclusivamente con:

• tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN e lettore di smartcard
  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale) oppure
  • carta d'identità elettronica CIE

Finestre temporali per le domande:

• dal 1 al 20 aprile 2024 per gli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2023 e gennaio, febbraio 2024.
  • dal 1 al 20 ottobre 2023 per gli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto 2023.

In ogni finestra temporale può essere presentata una sola domanda di contributo comprensiva di una o più mensilità.

È possibile consultare i materiali in allegato: la tabella contributi, la guida agli abbonamenti con i codici da utilizzare per compilare la domanda.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti è possibile:

• contattare il Call center di Regione Lombardia 800 318 318 (gratuito da rete fissa) oppure 02 3232 3325 (da rete mobile e dall'estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario) digitando il Tasto 1 “Informazioni sulle Doti” dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, giorni festivi esclusi
  • scrivere a: trasporti@pec.regione.lombardia.it da qualsiasi casella di posta elettronica, anche non pec, indicando nell’oggetto Dote Trasporti.