Raccolta Differenziata

Ultima modifica 22 marzo 2024

Argomenti :
Gestione rifiuti

Sul territorio comunale sono attive le seguenti raccolte porta a porta:

• ORGANICO (UMIDO)
  • CARTA E CARTONE
  • INDIFFERENZIATO
  • PLASTICA
  • VETRO/ALLUMINIO

Per differenziare correttamente consulta il GLOSSARIO dei rifiuti e l'apposito MANUALE della raccolta

Queste le raccolte settimanali:

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

RACCOLTA

SETTIMANALE

MARTEDI’

UMIDO e INDIFFERENZIATO

GIOVEDI’

VETRO e CARTA

VENERDI’

UMIDO e PLASTICA

Per scaricare la carta dei servizi, clicca qui

Per ulteriori informazioni riguardo la gestione dei rifiuti e i servizi offerti, invitiamo i cittadini a consultare il sito web di Aprica al seguente link https://www.apricaspa.it/cittadini/montano-lucino

KIT RACCOLTA DIFFERENZIATA:

Le nuove utenze domestiche dovranno ritirare il KIT della raccolta differenziata presso la sede della società APRICA SPA, c/o via Manzoni 17.

Questo è composto da:

• Sacchettini di CARTA per la raccolta della frazione organica + un bidoncino MARRONE da 20 lt;
  • 1 bidoncino BIANCO da 40lt per la raccolta della carta;
  • 1 nuovo bidoncino GRIGIO da 40lt per la raccolta dell'indifferenziato (in sostituzione del sacco grigio)
  • Sacchi gialli da 100lt per la raccolta della plastica;

Si prega di presentarsi muniti della "tessera sanitaria CRS".

STOP AI SACCHI GRIGI!

I Rifiuti indiferrenziati potranno essere esposti SOLO ED ESCLUSIVAMENTe attraverso l'apposito contenitore grigio. Non sarnno più ritirati i vecchi sacchi grigi esposti singolarmente e/o al di fuori del contenitore. I sacchi grigi, obbligatoriamente semitrasparenti, potranno essere utilizzati ed esposti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la raccolta di pannolini/pannoloni.

Si prega pertanto, per chi non lo avesse ancora fatto, di recarsi presso la sede di Aprica e ritirare (gratuitamente) il kit.

Si rende noto sin da ora che le errate esposizioni saranno segnalate e sanzionate come previsto dalla normativa.