Salta al contenuto principale

Apertura Bando l'assegnazione degli alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici) - Anno 2025

Domande entro le 12:30 del 5 Settembre

Data :

10 luglio 2025

Apertura Bando l'assegnazione degli alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici) - Anno 2025
Municipium

Descrizione

È pubblicato l'Avviso per l'assegnazione degli alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici) - anno 2025. (clicca qui)


N.B. Tutte le informazioni riguardanti il bando, documenti necessari e requisiti, sono reperibili nel succitato Avviso si chiede pertanto di prendere visione dell'Avviso nella sua interezza.

Gli interessati possono presentare domanda dalle ore 9.00 del 7 luglio 2025 sino alle ore 12.30 del 5 settembre 2025.

Le unità abitative messe a bando sono 55, immediatamente assegnabili e ubicate come segue:

  • Comune di Como: n. 50 alloggi, di cui n.24 di proprietà del Comune di Como e n. 26 di proprietà di ALER;
  • Comune di Bellagio: n.2 alloggi di proprietà del Comune di Bellagio;
  • Comune di Faggeto Lario: n. 3 alloggi di proprietà del Comune di Faggeto Lario.

Requisiti:

I requisiti per la presentazione della domanda sono indicati a pagina 6 e 7 dell'Avviso.

Come si presenta la domanda:

La domanda può essere inviata in autonomia dal cittadino e va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma SIAGE (clicca qui) entro le ore 12:30 del 5 Settembre 2025.

1) Premere il tasto “cittadino”;
2) In fondo alla pagina premere il tasto “accedi”;
3) Per accedere alla piattaforma occorre autenticarsi tramite una delle seguenti modalità in alternativa:

  • tessera Sanitaria - CNS (Carta Nazionale dei Servizi) in corso di validità e codice PIN;
  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • carta d'Identità Elettronica e codice PIN (da utilizzare con cellulare).

Cliccare sul tasto "Nuova domanda" e compilare seguendo le istruzioni
Verificare le informazioni inserite e inoltrare la domanda con il tasto" Invio" entro i termini previsti dall'Avviso.

È possibile prendere visione del tutorial approntato da Regione Lombardia:

 

 

Servizi di supporto all'utenza del Comune di Montano Lucino per la presentazione della domanda:

Per i soli residenti del Comune di Montano Lucino che abbiano necessità di supporto per la presentazione della domanda, è possibile fissare un appuntamento con l'Ufficio Servizi Sociali del Comune, secondo le seguenti modalità:

  • E-mail all'indirizzo sociale@comune.montanolucino.co.it 
  • Telefonando al numero 031-478029 da Lunedì a Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e il Mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 18:00 (festivi esclusi)

E' inoltre possibile rivolgersi al Servizio di Assistenza Tecnica di Regione Lombardia, nel caso vi siano problematiche di tipo tecnico, ai seguenti contatti:

  • Indirizzo E-mail: bandi@regione.lombardia.it 
  • Numero verde: 800-131-151 (selezione 1 - 4) dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 (festivi esclusi)

Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot