Fiere

Ultima modifica 11 aprile 2024

Definizione

Si intende per fiera la manifestazione caratterizzata dall’afflusso, nei giorni stabiliti, sulle aree pubbliche o private delle quali il Comune abbia la disponibilità, di operatori autorizzati ad esercitare il commercio su aree pubbliche, in occasione di particolari ricorrenze, eventi o festività.

Nel Comune di Montano Lucino si svolge la Fiera della merci abbinata alla Fiera Zootecnica Settembrina, lungo via don Bosco il terzo lunedì di settembre e la domenica precedente.

Requisiti per l'esercizio dell'attività

Per esercitare l'attività è necessario possedere i requisiti previsti  dal Regolamento per il commercio sulle Aree Pubbliche.

Modalità di presentazione delle pratiche

La domanda deve pervenire sessanta giorni prima del giorno di inizio della Fiera.

Tutta la modulistica (reperibile qui) dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica tramite PEC del Comune di Montano Lucino (attenzione! la casella riceve solo da provenienza PEC).

Le istanze presentate in altra forma saranno respinte.