Centro Raccolta Rifiuti

Ultima modifica 13 luglio 2023

Il Centro di Raccolta Rifiuti è posizionato presso via Sant'Andrea a Montano.

Di seguito gli orari di apertura:

ORARI DI APERTURA CENTRO DI RACCOLTA

via Sant’Andrea

UTENZE

DOMESTICHE

(privati)

MARTEDI’

GIOVEDI’

SABATO

UTENZE NON

DOMESTICHE

(ditte)

LUNEDI’

MERCOLEDI’

8.30 - 12.00

Per sapere cosa poter conferire, consulta il GLOSSARIO dei rifiuti e il MANUALE della raccolta differenziata

Per scaricare la carta dei servizi, clicca qui

Per ulteriori informazioni riguardo la gestione dei rifiuti e i servizi offerti, invitiamo i cittadini a consultare il sito web di Aprica al seguente link https://www.apricaspa.it/cittadini/montano-lucino

MODALITA' DI ACCESSO:

Le UTENZE DOMESTICHE possono accedere al Centro di Raccolta direttamente con la Carta Regionale dei Servizi (tesserino sanitario). Ricordiamo che hanno diritto di accesso tutti i maggiorenni appartenenti al nucleo familiare di chi è iscritto alla Tari (tassa rifiuti).

Dal 1 Aprile 2022 è consentito l'accesso dei privati anche con automezzo commerciale attenendosi strettamente a quanto indicato nel modulo apposito. Si precisa che tale possibilità è subordinata ad accettazione espressa.

Per le UTENZE NON DOMESTICHE l’accesso dovrà essere effettuato tramite l’utilizzo di un nuovo specifico badge che verrà consegnato dall’Ufficio Tributi del Comune, previa esibizione dell’Autorizzazione rilasciata dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali, e muniti di apposito formulario di trasporto dei rifiuti, come previsto dalla normativa.
(Per maggiori informazioni fare riferimento alle proprie associazioni di categoria.)

Si comunica che, oltre ai cassonetti già esistenti, sono stati posizionati presso il centro

• Un cassone per le plastiche dure;
  • Dei cassonetti per la raccolta dei pannolini/pannoloni
  • Due cassoni compattatori per verde e carta, che agevolano l'operazione di conferimento del rifiuto e riducono i viaggi per lo smaltimento.

Regolamenti di riferimento

Vai all'Ufficio Competente